Logistica e Sicurezza
- Formazione
Addetto al Primo Soccorso (Aziende A-B-C)
- DESTINATARI: Lavoratori che sono stati designati dal Datore di Lavoro a ricoprire il ruolo di Addetti al Primo Soccorso Aziendale.
- OBIETTIVI: Fornire agli addetti della squadra di emergenza o di primo soccorso conoscenze relative alle misure di primo intervento e le necessarie competenze per affrontare le emergenze. I contenuti formativi sono conformi alle disposizioni di cui al D.M. n. 388/2003.
- CONTENUTI: Allertare il sistema di pronto soccorso – Riconoscere un’emergenza sanitaria – Attuare gli interventi di primo soccorso – Riconoscere i rischi specifici dell’attività svolta – Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro – Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro – Acquisire capacità di intervento pratico.
- TITOLO CONSEGUITO: Attestato di partecipazione con superamento delle prove finali.
- DURATA: 16 ore per aziende gruppo A
12 ore per aziende gruppo B e C - FREQUENZA: Obbligatoria per almeno il 90% delle ore
Aggiornamento al Primo Soccorso (Aziende A-B-C)
- DESTINATARI: Lavoratori che hanno frequentato il corso base di Primo Soccorso.
- OBIETTIVI: Adempiere agli obblighi formativi di aggiornamento degli addetti al Primo Soccorso previsti dal D.M.388/2003 per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
- CONTENUTI: Comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. – Primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute – Primo soccorso nella sindrome respiratoria acuta – Rianimazione cardiopolmonari – Tamponamento emorragico – Sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato – Primo soccorso in caso di esposizione ad agenti chimici e biologici.
- TITOLO CONSEGUITO: Attestato di partecipazione con superamento delle prove finali.
- DURATA: 6 ore per aziende gruppo A
4 ore per aziende gruppo B e C - FREQUENZA: obbligatoria per almeno il 90% delle ore
Vuoi più informazioni?
Formazione
Menu