Benessere e Mobilità

Il welfare in azienda rappresenta, oggi, uno dei principali strumenti a disposizione delle imprese per favorire la conciliazione vita-lavoro dei dipendenti, nonché un mezzo tramite il quale aumentarne il potere d’acquisto, aumentarne l’attrattività come posto di lavoro e, attraverso il miglioramento del clima organizzativo, favorire la diminuzione di turnover e assenteismo tra i dipendenti.
L’obiettivo di ConfMobility è realizzare un circolo virtuoso che coinvolga tutti i protagonisti del Welfare Aziendale: imprenditori, manager, dipendenti e famiglie con l’intento di produrre benessere, coinvolgimento e fidelizzazione delle figure professionali.

Oltre ai sistemi tradizionali di welfare, si stanno sviluppando formule personalizzate dando forma ai cd. flexible benefits: il datore di lavoro predispone un budget di spesa per l’acquisto di benefit ed i dipendenti hanno facoltà di scegliere tra più beni e/o servizi in base alle proprie esigenze.

Laddove si sono attuati piani di welfare aziendale, si è constatato l’aumento della produttività dei dipendenti, sono migliorate le relazioni interpersonali grazie ad un equilibrio ottimale fra lavoro e vita privata.

Il Welfare è accessibile a tutti!

L’approccio metodologico di ConfMobility prevede un’indagine preliminare delle caratteristiche della popolazione aziendale coinvolta, un’analisi di eventuali iniziative di welfare già attive e la valutazione dei lavoratori per futuri progetti di welfare aziendale.
L’analisi dei bisogni e delle aspettative dei lavoratori, a tutti i livelli gerarchici, consente di progettare un modello di welfare aziendale in cui siano centrali soluzioni innovative di mobilità sostenibile.

Fare WELFARE significa puntare sulle persone, riconoscerne l’importanza, ottenendo così:

O FIDELIZZAZIONE
O MAGGIOR PRODUTTIVITÀ
O NOTEVOLE RISPARMIO ECONOMICO E FISCALE, SIA PER L’AZIENDA CHE PER IL DIPENDENTE, RISPETTO AL PREMIO IN BUSTA PAGA

I Flexible Benefits rappresentano un diverso modo di valorizzare i dipendenti, mettendo loro a disposizione un budget di spesa per l’acquisto di beni e servizi che, non essendo moneta, non subiscono tassazione.
Per questo motivo, rispetto ad un premio gestito in busta paga, con i flexible benefits vi è un importante vantaggio fiscale e contributivo.

LA PIATTAFORMA WELFARE

La piattaforma è uno strumento intuitivo e facile da utilizzare
per gestire le premialità dei dipendenti.

  • Il lavoratore si connette alla piattaforma con il proprio account e può utilizzare il budget disposto dal datore di lavoro per un’esperienza di acquisto personalizzata in linea con i propri bisogni.


Beni e Servizi a disposizione dei Dipendenti:

O Buoni acquisto
O Previdenza complementare
O Assistenza sociale e sanitaria
O Svago e ricreazione
O Possibilità di ottenere rimborsi
O Possibilità di segnalare fornitori

Vuoi più informazioni?

Vuoi più informazioni?