Corso di Formazione
Mobility Manager

Nuova data: 7-28 Giugno 2022

Con decreto del Ministro della Transizione Ecologica del 12 maggio 2021, adottato di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, la figura del Mobility Manager è divenuta obbligatoria per le aziende sopra i 100 dipendenti e per i Comuni con oltre i 50.000 abitanti.

Attraverso questo Corso, realizzato grazie alla partnership con SAA School of Management di Torino, ConfMobility intende informare e formare sull’esistenza e l’importanza del Mobility Manager (MOMA).

Il Corso è rivolto a consulenti, impiegati, imprenditoriprofessionisti, neolaureati e manager che già sono attivi nella filiera della mobilità sostenibile e, più in generale, a chiunque intenda acquisire competenze e approfondire i driver fondamentali del mercato della mobilità sostenibile.

Gli obiettivi che quest’offerta formativa si pone sono i seguenti:

  • Fornire metodologie, competenze e strumenti operativi per diventare mobility manager;
  • Sviluppare conoscenze dettagliate per mettere in atto soluzioni di mobilità e trasporto aziendale sostenibile, con focus sulla normativa del settore;
  • Sviluppare e mettere in atto un PSCL (PIANI SPOSTAMENTO CASA-LAVORO) efficace ed efficiente, nonché attività di empowerment della mobilità aziendale e una accurata valutazione e ottimizzazione dei costi aziendali;
  • Effettuare operazioni di benchmarking per migliorare la conoscenza e i metodi di applicazione delle pratiche di mobilità sostenibile;
  • Fornire gli strumenti necessari per essere competitivi in un mercato innovativo, tecnologico e in costante evoluzione, come quello della mobilità sostenibile.

Il programma del corso si articola in cinque aree tematiche:

  1. Mobilità sostenibile e normativa di settore;
  2. Sostenibilità e gestione aziendale;
  3. Project Management;
  4. Economics & Marketing;
  5. HR e normativa di settore.

Per rendere ancor più concreto e stimolante il percorso didattico, allo studio teorico-pratico verrà affiancato un Case Study in modo da permettere ai partecipanti di applicare le competenze acquisite ad un caso concreto e veder messo in pratica tutto ciò che si è studiato durante il corso.

I partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di rapportarsi in maniera diretta con i docenti ed elaborare insieme a loro un PSCL.

I docenti sono esperti del settore e operano da tempo nel mondo della mobilità sostenibile.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO!

1 Step 1
Richiesta Proveniente da
Compilando il seguente modulo, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in base al Regolamento UE 2016/679
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft – WordPress form builder